Eishockey Forum - Cortina gibt Großteil des Kaders bekannt

Cortina gibt Großteil des Kaders bekannt Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Di. 19.08.14 - 09:48:04

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
[Zitat] Hafro Cortina quasi al completo:
dopo il rinnovo con il main sponsor, ecco la squadra della stagione 2014/2015


La Sportivi Ghiaccio Cortina annuncia il roster per la prossima stagione. Non è tempo di vacanze per il direttivo della società ampezzana che, archiviato con successo il ritiro dei campioni in carica KHL del Metallurg Magnitogorsk, si è dedicata all’allestimento della squadra che scenderà sul ghiaccio a settembre, per il massimo campionato di hockey 2014-2015. «La missione principale è stata cercare continuità nel progetto», ha dichiarato Lorenzo Lacedelli, presidente della SG Cortina. «Spazio ai giovani, stranieri di qualità e pronti ad aiutare le nuove leve, spogliatoio coeso e dal grande cuore; tutto ciò con occhio attento al bilancio, senza spese pazze e inutili».

Il capitano. «Il primo passo compiuto è stato quello di chiedere al nostro capitano Giorgio De Bettin di essere ancora una volta disponibile a vestire la divisa da giocatore», dicono dalla società, «e anche di essere protagonista nella veste di direttore sportivo per la formazione della squadra. Ai più questa cosa può sembrare cosa strana, ma l’atteggiamento di Giorgio nei confronti di tutti i suoi compagni, (sempre corretto, onesto e da vero capitano), fa sì che tutti vedano questa cosa in un’ottica positiva e vantaggiosa».

L’allenatore. Si è pensato poi all’allenatore, e la società ha cercato un sostituto di Clayton Beddoes che avesse caratteristiche simili e fosse quindi disponibile a sposare in pieno il progetto: una persona calma, preparata tecnicamente, grande lavoratrice e attenta ai giovani. «Siamo certi» dichiarano Lacedelli e De Bettin, «che il nuovo coach Oly Hicks rappresenti tutto ciò; dalle prime riunioni ne abbiamo avuto conferma»: grande conoscitore dell’hockey nostrano, Hicks ha lasciato un ottimo ricordo di sé a Vipiteno, piazza nella quale ha ottenuto grandi risultati sportivi e ha fatto crescere tanti giovani. Ha un metodo di lavoro quasi maniacale e attento ai particolari. Riesce a tirar fuori il meglio da ogni atleta». Con il tecnico canadese la società ha firmato un contratto biennale.

Le riconferme. Stanislav Gron, Paul Albers e Ryan Dingle saranno ancora i giocatori stranieri sui quali si fonderà l’Hafro Cortina. Con questi tre campioni la società ha voluto mantenere qualità e continuità rispetto al lavoro svolto negli ultimi anni. «Ormai sappiamo di poter contare su Stan, Paul e Ryan non solo per le indubbie qualità tecniche, ma anche per il cuore e per l’attaccamento alla nostra maglia. Loro sono una garanzia, apprezzatissimi dal nostro pubblico», dichiara Lacedelli.

In porta. A protezione della porta ampezzana ci sono delle novità. Anthony Borelli sarà ancora il goolie titolare e, dopo l’ottima stagione scorsa, si confida in un’ulteriore crescita del giovane statunitense.
René Baur, invece, durante il prossimo campionato vestirà un duplice ruolo: sarà principalmente preparatore atletico in palestra (e non solo per la prima squadra, ma anche per il settore giovanile, nell’ambito del progetto “Technical evolution”), mestiere che rappresenta la sua professione di tutti i giorni; nel contempo si allenerà ancora come portiere per essere pronto in caso di necessità. «René rappresenta il massimo in professionalità e carisma», dichiara De Bettin, «e darà un contributo fondamentale alla causa; non ultimo, so di poter contare sulla persona giusta nella gestione delle situazioni critiche di spogliatoio».
Il vero back–up sarà invece un gradito ritorno all’interno dello spogliatoio del Cortina, il portiere di casa Martino Valle Da Rin. Giovane talentuoso, dopo aver fatto esperienza in varie squadre di A-2 (Torino, Ev Bozen e Caldaro), ha deciso di rimanere in valle a disposizione della società che l’ha cresciuto nelle giovanili. «Abbiamo proposto a Martino di rimanere con noi e lui ha raccolto la sfida in maniera entusiastica. Siamo certi che con il suo talento avrà occasione più volte di giocare e far vedere a tutti il suo valore», dichiara Lacedelli.

La difesa. «Andando avanti» continua Lacedelli, «la difesa è stata la zona del campo che ci ha creato più apprensione, ma ora siamo soddisfatti del risultato e siamo convinti di avere il gruppo di giocatori ideali, anche in virtù delle nuove regole con le aree più grandi di un metro e mezzo. Chi ha seguito le vicende del Cortina è sicuramente a conoscenza che i fratelli Zanatta hanno strappato un contratto nella serie B svizzera e quindi abbiamo dovuto lavorare per la loro sostituzione. Siamo quindi riusciti a “strappare” al Milano Alex Gellert, giocatore che l’anno scorso è stato il terzino più prolifico del campionato, perfetto nelle situazioni di power play, che va ad aggiungersi al già citato Albers».

I giovani locali. Ultimo step, ma solo a livello temporale e non certo per importanza, è stata la riconferma in blocco dei ragazzi di casa, che sono la vera anima e la vera forza della squadra, tutti disponibili, tutti affezionati alla maglia e tutti provvisti di grande voglia e umiltà.
In difesa Luca Zandonella, giocatore roccioso e grintoso, affiancherà i più giovani Federico Lacedelli e Renè Vallazza, entrambi cresciuti molto dopo aver giocato spesso lo scorso campionato ed entrambi pronti al salto di qualità; e dall’under 20 sono previsti almeno altri due innesti di giocatori che parteciperanno alla preparazione per ricavarsi un posto nella rosa della squadra.
In attacco rimangono punti fermi Christian Menardi, Francesco Adami, Andrea Moser e Andrea Baldo, oltre ai giovanissimi Damiano Bravin, Alex Talamini e Ronny De Zanna, arricchiti della buona esperienza acquisita la scorsa stagione. Riccardo Lacedelli, dato negli USA, rimarrà invece a Cortina dopo aver ricevuto la brutta sorpresa che chi ha già giocato in serie A italiana, non può ambire al campionato NCAA, come previsto dal regolamento americano.
Sicuramente Oly Hicks, anche per l’attacco, vorrà testare alcuni giovanissimi e dar loro la chance di sentire il profumo di serie A.

Infine, anche Cesare Apollonio, Renzo Zardini, Alberto Manaigo, il dottore Giuseppe Floridia e Federico Adami, ex giocatore e ora apprezzato massaggiatore, sono tutti pronti alla nuova stagione. «Sin da ora, voglio porgere a loro e anche a coloro che collaborano a qualsiasi livello con il team Hafro Cortina», dice Lacedelli, «il nostro affettuoso ringraziamento. Sono queste persone che danno il giusto equilibrio alla squadra, con il loro prodigarsi, la loro simpatia e la loro vicinanza».

Quelle: CS Sportivi Ghiaccio Cortina

Alle Spieler im Überblick: SG Cortina
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  3 Antworten | Zitieren
Di. 19.08.14 - 11:38:06

VZH#quenz ist im Moment nicht auf sonice.itVZH#quenz
SIM an VZH#quenz schickenE-Mail an VZH#quenz schicken

Registriert seit: Januar 2012
Posts: 1.634
Fan von: HC Gherdëina
Finde Supper das Val da Rin Heuer wieder bei a bessere Montschoft Spielt hoff das er a pohr Spiele Mochen kon und net das er lei als Banckwahrmehr geholt wurde Smilie
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
Di. 19.08.14 - 15:18:36

stanleycup ist im Moment nicht auf sonice.itstanleycup
Foto von stanleycup ansehenSIM an stanleycup schickenE-Mail an stanleycup schicken

Registriert seit: März 2010
Posts: 363
Fan von: Rittner Buam
Sehe Cortina stark diese Saison. Haben mit Dingle, Gron und Albers drei starke Ausländer bestätigt! Einzig Borelli im Tor ist meiner Meinung nach ein Schwachpunkt. Cortina ist mein nicht so geheimer Geheimtipp.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
Di. 19.08.14 - 15:21:25

m82 ist im Moment nicht auf sonice.itm82
SIM an m82 schickenE-Mail an m82 schicken

Registriert seit: Oktober 2013
Posts: 51
Fan von: HC Pustertal
Ich lese dass cortina 5 ausländer unter vertrag hat. Zählt gellert (italokanadier) nicht als solcher?
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Di. 19.08.14 - 15:24:04

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
@m82

Alex Gellert wurde in Mailand geboren und zählt als Italiener.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  2 Antworten | Zitieren
Posting von m82 wurde automatisch ausgeblendet. Jetzt einblenden
Di. 19.08.14 - 17:59:31

m82 ist im Moment nicht auf sonice.itm82
SIM an m82 schickenE-Mail an m82 schicken

Registriert seit: Oktober 2013
Posts: 51
Fan von: HC Pustertal
thanks phil11 Smilie
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Di. 19.08.14 - 18:14:13

Catt ist im Moment nicht auf sonice.itCatt
SIM an Catt schickenE-Mail an Catt schicken

Registriert seit: August 2010
Posts: 1.081
Fan von: HC Pustertal
@stanleycup

Da bin ich nicht ganz deiner Meinung. Bei ihnen ist die Verteidigung (noch) zu dünn.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
Mi. 20.08.14 - 00:04:05

stanleycup ist im Moment nicht auf sonice.itstanleycup
Foto von stanleycup ansehenSIM an stanleycup schickenE-Mail an stanleycup schicken

Registriert seit: März 2010
Posts: 363
Fan von: Rittner Buam
Da hast du recht. Doch bin mir ziemlich sicher, dass da noch etwas passiert, denn mit nur 5 Verteidigern kann man keine Meisterschaft durchspielen.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Mi. 20.08.14 - 00:15:04

User ist invisiblePatza
Foto von Patza ansehenSIM an Patza schickenE-Mail an Patza schicken

Registriert seit: September 2000
Posts: 13.603
Fan von: HC Pustertal
ich glaube sie spekulieren (berechtigt) ein bisschen damit dass es einer der beiden zanatta in der schweiz nicht schafft und zurück kommt und das schon vor serie a start.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Posting von patto wurde automatisch ausgeblendet. Jetzt einblenden
Mi. 20.08.14 - 08:52:20

patto ist im Moment nicht auf sonice.itpatto
SIM an patto schickenE-Mail an patto schicken

Registriert seit: September 2012
Posts: 1.694
Fan von: HC Pustertal
@ Patza

Oder Urquart die Tc bekommt.
Der soll hoch im Kurs bei Cortina sein.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Mi. 20.08.14 - 13:18:48

tutti frutti ist im Moment nicht auf sonice.ittutti frutti
SIM an tutti frutti schickenE-Mail an tutti frutti schicken

Registriert seit: März 2011
Posts: 230
@Patza

Spekuliert der hcp auch patza??? Sind auch nur 5 im kader????
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Do. 21.08.14 - 19:51:40

132mirafiori ist im Moment nicht auf sonice.it132mirafiori
SIM an 132mirafiori schickenE-Mail an 132mirafiori schicken

Registriert seit: Juli 2009
Posts: 64
Fan von: SG Cortina
Urquhart appointed full-time assistant coach of McGill men`s hockey team: www.mcgillathletics.ca
Post editiert am 21.08.14 - 20:40:43 von Phil11
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Do. 04.09.14 - 18:05:08

Robby111 ist im Moment nicht auf sonice.itRobby111
Robby111 hat SIM deaktiviertE-Mail an Robby111 schicken

Registriert seit: Januar 2011
Posts: 416
Fan von: HC Eppan
Daniel fabris und peter wunderer heuer bei cortina
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  2 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top