Eishockey Forum - SG Cortina - Mannschaft 2015/16

SG Cortina - Mannschaft 2015/16 Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Do. 25.06.15 - 19:11:56

olpe ist im Moment nicht auf sonice.itolpe
SIM an olpe schickenE-Mail an olpe schicken

Registriert seit: August 2008
Posts: 1.681
Fan von: HC Gherdëina
Caffi im Tor, Gellert bestätigt...vielleicht Fontanive
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Do. 25.06.15 - 20:25:18

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
@olpe

Zudem wurde der zweite Torhüter Martino Valle Da Rin und der italo-kanadische Angreifer Marcello Ranallo bestätigt.

[Zitat] HAFRO CORTINA – Inizio molto promettente

Ieri sera, ospiti della sig.ra Flavia all’Hotel Ancora, c’è stata la Conferenza Stampa programmata.

Presenti moltissimi addetti ai lavori e anche parecchi tifosi. Ha introdotto la serata il Pres. LACEDELLI che dopo aver salutato i presenti, ha subito abbracciato e stretto la mano a Carlo GEROMIN che per il V° anno consecutivo ha voluto abbinare il suo prestigioso marchio “HAFRO” alla Sportivi Giaccio Cortina. ………un segno di affezione, di stima reciproca, amicizia e anche di un buon ritorno di immagine per la mia azienda, ha detto Carlo Geromin…..una società storica, una piazza famosa e un’azienda dinamica e aggressiva in questo difficile momento storico, è in ogni caso un binomio azzeccato…….

Il secondo step è stata la presentazione del concorso “DISEGNA LA NUOVA MAGLIA DELL’ “HAFRO CORTINA”. Ognuno potrà cimentarsi con la propria fantasia a creare il nuovo Lay-out della maglia e della calze da gioco per la stagione prossima, in base ad alcune indicazioni precise che verranno pubblicate sul sito da lunedì prossimo,. I il Presidente commenta:…..è un piccolo passo in più che si vuol fare verso gli appassionati. Siamo sicuri che dalla passione del tifoso possa scaturire una buona idea di come sviluppare il design della maglia da gioco….. I primi tre progetti che saranno selezionati riceveranno come premio degli abbonamenti validi per tutto il campionato.

Si entra nel clou sportivo della serata e viene presentato ufficialmente il nuovo allenatore John PARCO, fresco campione d’Italia con l’ Asiago; arrivato a Cortina con una “carica positiva” che ha subito fatto breccia in paese e in particolare in coloro che si sono relazionati con lui sin dai primi di maggio.

Il secondo personaggio, che non avrebbe bisogno di presentazioni è Giorgio DE BETTIN. Dopo un glorioso passato da giocatore, ha raccolto entusiasticamente la sfida propostagli dalla società e oltre al ruolo di D.S. e di vice allenatore, si è preso l’onere anche di coordinare tutta l’attività sportiva dai più piccoli alla prima squadra. Artefice principale anche del rinnovato accordo con l’Hockey Club Pieve di Cadore, che tanti frutti a portato nel recente passato e che si pensa sia il miglior modo per accrescere il numero dei giovani praticanti nel nord della Provincia. Si sa, tanti numeri facilitano anche la qualità dei giocatori del futuro.

……….sono onorato ed entusiasta di essere arrivato in una piazza così importante e storica come Cortina, dice John Parco. Di sicuro puntiamo a migliorare il deficitario nono posto della scorsa stagione. Ho trovato ragazzi motivati e stimolati da questa nuova sfida. Il mio approccio è quello di lavorare duro, prepararsi fisicamente al meglio, senza dimenticare che bisogna anche divertirsi e far divertire il pubblico………

La parola passa Giorgio De Bettin: ………si dice che una struttura solida si inizia dalle fondamenta, invece io credo che sia il progetto il punto di partenza. Creare un ambiente più professionale sin dalle categorie più giovani, da un indirizzo chiaro ai ragazzi per il futuro e aiuta a formarli con la mentalità giusta…..

A questo punto sono subito arrivate le domande specifiche sulla “campagna acquisti” e Giorgio ha comunicato che il primo passo fatto è stato quello di riconfermare il gruppo dei giocatori locali, che sono il vero cuore della squadra e poi è stato data conferma di alcune voci che giravano in paese. Il nuovo portiere del Cortina sarà Alex CAFFI, che in coppia con Martino VALLE DA RIN rappresenta un duo di grande qualità. Caffi è uno dei goalie del Blue Team e arriva da una stagione più che positiva in quel di Milano.

Le altre conferme arrivano da oltre oceano, anche se parliamo di due giocatori Italiani in virtù del doppio passaporto e della Italianità acquisita. Marcello RANALLO, l’anno scorso allenatore dei giovani e Jolly come giocatore, fa rientro sotto le Tofane assieme al corteggiatissimo Alex GELLERT. …..tante squadre erano interessate a questi due ragazzi e specialmente Gellert ha ricevuto offerte ben più alte della nostra. Entrambe hanno creduto nel nostro progetto e a Cortina sanno di trovare un ambiente magico. Siamo onorati della loro scelta e sappiamo che possiamo contare su di loro per creare un gruppo forte e affiatato, dice Lacedelli…..

La parola passa ad Alessandro MOSER che illustra ai presenti i programmi molto corposi del settore giovanile Hockey e Pattinaggio Artistico.

Oltre al confermatissimo Jimmy CANEI, c’è la new entry di Lukas GROSSRUBATSCHER, allenatore delle giovanili a Caldaro per 5 anni e vice allenatore di MCADAM in serie A a Caldaro e a Bolzano nel finale della scorsa stagione.

De Bettin illustra il corposo programma estivo con i 3 Camp programmati che non saranno la classica scuola di Hockey, ma saranno dei veri allenamenti di specializzazione. Ci saranno tutti gli allenatori locali con l’aggiunta di due veri specialisti di Power Skating e Stick handling provenienti dal Canada. Una settimana sarà dedicata ai portieri e con l’occasione farà la sua prima apparizione all’Olimpico Alex Caffi come aiuto qualificato di Canei.

Anche Elisa Pompanin, capo allenatrice del settore Artistico ha snocciolato un gran quantità di novità per l’Estate e per il resto della stagione. Gli allenamenti del pattinaggio sono già molto impegnativi e di qualità, ma si è voluto aggiungere una ciliegina sulla torta. Dall’autunno Martino Apollonio metterà a disposizione la sua professionalità per un programma Teatrale, che permetterà agli atleti di aver sempre più una miglior padronanza nei movimenti, nella capacità espressiva a tutto beneficio della grazia ed eleganza sui pattini.

La serata si conclude con tanti sorrisi e la certezza che la strada intrapresa, seppur faticosa, potrà portare molte soddisfazioni in tutti i settori della SG CORTINA “HAFRO”.

Quelle: hockeycortina.it
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Do. 25.06.15 - 22:31:43

hannah22 ist im Moment nicht auf sonice.ithannah22
SIM an hannah22 schickenE-Mail an hannah22 schicken

Registriert seit: Februar 2015
Posts: 42
Fan von: HC Pustertal
Super Aktion mit den Trikots!
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
Do. 02.07.15 - 17:36:03

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
[Zitat] Nicola Fontanive si avvicina al Cortina
Pressing serrato del presidente Lacedelli sull’agordino ex gioiello del Milano

CORTINA D`AMPEZZO. La trattativa c`è, inutile negarlo. Se son rose, fioriranno: ci vorrà tempo, pazienza, ma intanto l`Hafro Cortina ha iniziato il corteggiamento a Nicola Fontanive. Sembrava impossibile fino a qualche tempo fa, ma le ultime disgrazie sportive del Milano, autoretrocesso in Serie B per problemi economici, ha riaperto magicamente questa possibilità, che fino a due anni fa sembrava una semplice suggestione, riservata agli inguaribili romantici.

La questione economica avrà una rilevanza, Cortina dovrà guardare al budget, ma è chiaro, e lo stesso presidente cortinese Lorenzo Lacedelli lo ha ammesso solamente una settimana fa, che con l`ingaggio del “Volpino” agordino, la Sportivi Ghiaccio potrebbe anche pensare a rinunciare, almeno in partenza, ad uno dei 4 transfer card.
La situazione di Nicola Fontanive è molto chiara: l`attaccante alleghese, solamente lo scorso aprile, aveva firmato un accordo biennale con Milano e dunque sembrava in procinto di chiudere la sua carriera ad alti livelli sotto la Madonnina. Poi più nulla, Milano ha chiuso la sua stagione in semifinale e dal quel momento, la dirigenza rossoblu ha fatto perdere le proprie tracce. Fino ad un triste martedì di giugno, quando Milano ha chiuso la sua avventura in Serie A, gettando nello sconforto il popolo rossoblu. Adesso, Fontanive cerca squadra e rispetto ad altri colleghi, la troverà quasi subito. Cortina si è mosso (e forse anche la Valpe) e lo ha fatto in maniera discreta. Dall`altra parte, Fontanive sta meditando, pensa ad altre opportunità, ma sulla carta, sembra quella del Cortina la proposta più convincente.

Un`altra opzione, ma qui si entra nel campo delle ipotesi remote è che Fontanive possa, nel caso in cui fosse Pat Curcio diventi il nuovo allenatore del Bolzano (Pokel è in pole position, ma non è scontato che torni al 100% nella città che solo due anni fa lo ha visto trionfare in Ebel) sbarcare nel capoluogo altoatesino, forte di un grande rapporto con l`ex coach del Milano e di una chance, quella della Ebel, che fa gola a più di qualche giocatore italiano, rimasto al momento senza contratto e certezze per il futuro. Intanto, Fontanive e Cortina si parlano. Si va avanti. Concretamente. (laco)

Quelle: corrierealpi.gelocal.it
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Fr. 03.07.15 - 02:11:54

132mirafiori ist im Moment nicht auf sonice.it132mirafiori
SIM an 132mirafiori schickenE-Mail an 132mirafiori schicken

Registriert seit: Juli 2009
Posts: 64
Fan von: SG Cortina
erster neues auslander fur cortina...nicht schlecht......kann ich nicht mehr sagen....sorry
Dieser Beitrag wurde am 03.07.15 - 02:15:03 von 132mirafiori editiert!
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Fr. 03.07.15 - 14:27:55

andipag ist im Moment nicht auf sonice.itandipag
SIM an andipag schickenE-Mail an andipag schicken

Registriert seit: Mai 2003
Posts: 1.377
Fan von: Hockey Milano
Fontanive wechselt zu Cortina, nun ist es fix
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Fr. 03.07.15 - 21:29:38

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
Aus der Facebook-Gruppe SPIN-O-RAMA von Luca Zardini Lacedelli:
[Zitat] un buon attaccante dal passaporto curioso potrebbe essere il primo straniero del cortina 2015/2016

[Übersetzung]Ein guter Stürmer mit kuriosem Pass könnte der erste Ausländer von Cortina 2015/2016 sein
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
So. 05.07.15 - 03:31:57

132mirafiori ist im Moment nicht auf sonice.it132mirafiori
SIM an 132mirafiori schickenE-Mail an 132mirafiori schicken

Registriert seit: Juli 2009
Posts: 64
Fan von: SG Cortina
er ist ......MARIO VALERY TRABUCCO
www.eliteprospects.com/player.php?player=34070
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
So. 05.07.15 - 08:12:11

User ist invisibleEremin
SIM an Eremin schickenE-Mail an Eremin schicken

Registriert seit: Januar 2012
Posts: 486
Fan von: HC Pustertal
.....vallorani raus, er rein! Gratultion cortina. Schneint von den stat`s nicht schlecht zu sein.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
So. 05.07.15 - 12:04:51

User ist invisibleSonic
Sonic hat SIM deaktiviertE-Mail an Sonic schicken

Registriert seit: Dezember 2005
Posts: 2.312
Trabucco ist ein guter Fang, sollts so sein!
Hab ihn mehrmals spielen sehn
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  2 Antworten | Zitieren
Mo. 06.07.15 - 16:50:38

User ist invisiblecream
SIM an cream schickenE-Mail an cream schicken

Registriert seit: Dezember 2005
Posts: 16.304
Fan von: HC Bozen
[Zitat]
Original von 132mirafiori:
er ist ......MARIO VALERY TRABUCCO

Hier hat Cortina wirklich einen guten Deal gemacht.....ist ein körperlich starker Spieler und zudem sehr schnell...fast zu gut für die Serie A...
aber Cortina scheint auf alle Fälle ordentlich aúfzurüsten....
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  5 Antworten | Zitieren
Posting von juzz wurde automatisch ausgeblendet. Jetzt einblenden
Mo. 06.07.15 - 17:13:12

juzz ist im Moment nicht auf sonice.itjuzz
SIM an juzz schickenE-Mail an juzz schicken

Registriert seit: April 2012
Posts: 280
[Zitat]
Original von cream:
so meine Lieben.....das war´s.....

ich verabschiede mich von euch Allen........macht es gut.......


....diesmal ist es definitiv und ohne Abschiedserklärung....
lebt wohl......ihr könnt auf meine Wenigkeit gut verzichten.......

Diesesmal hats ein ganzes Monat angehalten Smilie Smilie
Dieser Beitrag wurde am 06.07.15 - 17:21:28 von juzz editiert!
1  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  11 Antworten | Zitieren
Posting von henrik40 wurde automatisch ausgeblendet. Jetzt einblenden
Mo. 06.07.15 - 18:30:52

henrik40 ist im Moment nicht auf sonice.ithenrik40
SIM an henrik40 schickenE-Mail an henrik40 schicken

Registriert seit: Februar 2009
Posts: 928
Fan von: Rittner Buam
So viel zu "diesmal ist es definitiv" Smilie Smilie
Dieser Beitrag wurde am 06.07.15 - 18:30:59 von henrik40 editiert!
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Posting von cream wurde automatisch ausgeblendet. Jetzt einblenden
Mo. 06.07.15 - 19:02:51

User ist invisiblecream
SIM an cream schickenE-Mail an cream schicken

Registriert seit: Dezember 2005
Posts: 16.304
Fan von: HC Bozen
@juzz

ja hast recht, kann Dir nicht widersprechen, aber nur weil mich gewisse user fast dazu zwingen zurückzukommen, bei dem Blödsinn der hier teilweise geschrieben wird und den man sich (nicht mehr) anhören muss (kann)...... Smilie Smilie
Dieser Beitrag wurde am 06.07.15 - 19:04:34 von cream editiert!
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  3 Antworten | Zitieren
Posting von Lexl wurde automatisch ausgeblendet. Jetzt einblenden
Mo. 06.07.15 - 20:24:36

User ist invisibleLexl
Foto von Lexl ansehenSIM an Lexl schickenE-Mail an Lexl schicken

Registriert seit: Januar 2002
Posts: 10.847
Fan von: HC Pustertal
Jaaaaajaaaa cream...gibs halt zu....du bist Sonice-krank....so wie wir alle... Smilie
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  7 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top