Eishockey Forum - Pontebba bestätigt sieben einheimische Spieler

Pontebba bestätigt sieben einheimische Spieler Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Di. 21.08.12 - 18:28:38

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
[Zitat] 21/08/2012 - Settebello di conferme a Pontebba

Dal portiere Simon Fabris, ai difensori Peter De Gravisi e Andrea Ricca, fino agli attaccanti Felice Giugliano, Andrea Rezzadore, Ettore Tartaglione passando per il "veterano" Patrick Rizzo: è questa l`ossatura – giovane – da cui ripartiranno le nuove Ice Hockey Aquile FVG.

In pratica è stata confermata tutta la linea verde che l`anno scorso era stata messa insieme per dare vita a un progetto pluriennale di crescita sia societaria sia degli atleti che vestivano la casacca bianconera, chiaro esempio di come la voglia di costruire un progetto partendo da ragazzi che altrove faticavano molto a trovare spazio e che invece a Pontebba hanno dimostrato il loro valore e che tanto ancora possono dare in prospettiva di una continua crescita, sia sempre uno degli obiettivi principe delle Ice Hockey Aquile FVG.

Sono arrivati così questi sette rinnovi a dimostrazione che anche i giocatori credono che Pontebba possa essere una piazza importante dove poter fare non solo esperienza, ma anche sia in grado di dare grosse soddisfazioni. Certo, fa un po` effetto parlare di linea verde considerando Patrick Rizzo che si appresta a giocare la sua quinta stagione consecutiva in casa Aquile, eppure è l`ennesima conferma che - anche senza giocatori locali, almeno per ora - si può realizzare un valido progetto puntando su ragazzi che hanno meno di 25 anni.

È sicuramente il giocatore di San Candido il nome più rappresentativo del settebello di conferme: Patrick è arrivato in Friuli nel lontano 2008 quando era poco più che ventenne e lungo le stagioni si è ritagliato un importante spazio nello scacchiere offensivo pontebbano. Le 185 partite giocate sotto i lamellari del PalaVuerich fanno di Patrick il terzo giocatore con più presenze in assoluto con le Aquile, il tutto "condito" da 17 reti (nove nell`ultima stagione) e 36 assist. Anche Felice Giugliano sembra particolarmente affezionato a Pontebba dove era giunto per la prima volta nella stagione 2005/2006 per poi ritornare la stagione passata. Seconda stagione, invece, per Peter De` Gravisi, Andrea Ricca, Andrea Rezzadore ed Ettore Tartaglione che l`anno scorso hanno cercato di ottenere un posto da titolare nel roster friulano. Confermato anche il goalie Simon Fabris chiamato a fare il secondo del neo arrivo Anthony Grieco, ma che ha già dimostrato di essere in grado di rispondere presente a ogni chiamata che si renderà necessaria.

Quelle: www.aquile-fvg.it
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Di. 21.08.12 - 18:44:11

hons* ist im Moment nicht auf sonice.ithons*
SIM an hons* schickenE-Mail an hons* schicken

Registriert seit: Dezember 2010
Posts: 591
Fan von: HC Pustertal
..iatz lossn sies wo tuschn die Pontebbila! Smilie glai a poor spiela af oamol!!!
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Do. 30.08.12 - 17:39:07

User ist invisibleStan
SIM an Stan schickenE-Mail an Stan schicken

Registriert seit: Oktober 2001
Posts: 1.902
Fan von: Rittner Buam
... und pimpt den Kader mit Eigengewächsen auf:

Dalla semina al primo raccolto Un `92, tre `93, due `94 e un `95. Sono il frutto dell`orticello pontebbano che inizia a dare i primi raccolti. Dopo alcuni timidi tentativi nelle due stagioni passate - dimostrazione che anche le Ice Hockey Aquile FVG iniziavano ad attingere a un settore giovanile nonostante fosse ancora necessario far maturare un po` i ragazzi - quest`anno saranno ben sette i giovani hockeisti locali che entreranno a far parte della rosa della prima squadra: si tratta del ventenne attaccante Daniele Galtarossa, dei diciannovenni Matteo Galtarossa, Francesco Agnola e Ruben Zozzoli, dei diciottenni Alessandro Matellon e Alberto Giusti e del diciassettenne Nicola Di Marco.

Il più "veterano" della truppa pontebbana è Ruben Zozzoli che ha alle spalle cinque presenze in serie A1 nel corso delle due passate stagioni; discorso molto simile anche per Matteo Galtarossa - che per la terza stagione vedrà il suo nome legato alle Ice Hockey Aquile FVG (senza essere però mai sceso sul ghiaccio) -, Alessandro Matellon e Francesco Agnola che nella passata stagione sono stati messi a roster una volta. Sarà esordio assoluto, invece, per Daniele Galtarossa, Alberto Giusti e Nicola Di Marco.

I Pontebba`s boys si aggregheranno alla prima squadra fin da subito, già a partire dal ritiro precampionato che le Ice Hockey Aquile FVG svolgeranno in Slovenia, e più precisamente a Maribor, dal 3 all`8 settembre. Non c`è che dire, sicuramente una notizia molto attesa dai tanti appassionati di hockey friulani che hanno sempre "sofferto" il fatto di poter raramente vedere e applaudire le gesta di un atleta nato e cresciuto all`interno della formazione pontebbana. Ormai però il momento sembra essere arrivato, cosa che contribuisce a dare un nuovo respiro all`avvenire dell`hockey friulano.

Ancora una volta l`ennesima dimostrazione che il "progetto Aquile", nonostante la siccità di questa bollente estate, non si ferma ma continua - stagione dopo stagione - a dare i suoi frutti. Aumentano di anno in anno, infatti, i giocatori locali che riescono a trovare spazio nelle Ice Hockey Aquile FVG, il tutto con la speranza che - in un futuro non troppo lontano - anche il team pontebbano possa contare su un numero considerevole di giocatori della zona, tra cui - magari - potrebbe nascondersi anche un nome di spicco pronto a mettersi in luce.


Quelle: FVG Aquile Pontebba online
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  2 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top