Eishockey Forum - Nick Kuiper dritter ausländischer Verteidiger von Alleghe

Nick Kuiper dritter ausländischer Verteidiger von Alleghe Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Di. 21.08.12 - 16:25:41

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
[Zitat] Nick Kuiper è il terzo nuovo difensore delle Civette

Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di comunicare l’ingaggio del difensore canadese con passaporto olandese Nick Kuiper, nato a Beaconsfield, Quebec, 188 cm per 95 kg, stecca destra. Comincia la sua carriera hockeyistica nella Università del Massachusetts della NCAA nel 2001 dove rimane per 4 stagioni diventandone capitano. Passa quindi nel mondo dei professionisti quando viene scelto dai Norfolk Admirals della AHL nel 2004/05, 2 buone stagioni che lo consacrano come un difensore molto fisico: 109 minuti di penalità il primo anno e 104 nel secondo. 2006/07 stagione turbolenta nella quale passa ai Manitoba Moose e poi ai Portland Pirates per accasarsi finalmente ai Springfield Falcons: 18 incontri, 7 assist ed ancora un trasferimento agli Augusta Lynx questa volta volta in ECHL.

Nel 2007/08 fa il salto dell’Atlantico come molti colleghi e viene ingaggiato dal Ässät Pori della SM Liiga finlandese: 45 incontri, 3 goal e 7 assist con 73 minuti di penalità. Anche qui non finisce la stagione e passa al Luleå della Elitserien svedese. Dal 2008/09 gioca 3 stagioni con i Graz 99ers della lega austriaca, qualificandosi sempre ai playoffs e marcando un discreto numero di punti, soprattutto nel 2009/10 quando in 54 incontri segna 11 goal e 17 assist. La scorsa stagione ha militato nei Belfast Giants della lega britannica, 57 gare, 12 goal e 15 assist con 89 minuti di penalità prima di essere scelto da Tom Pokel come difensore delle Civette.

Aggiunge Rossi: “Kuiper è un difensore puro, fisico e molto forte, di stecca destra come desiderava il nostro coach, va ad aggiungersi ai nuovi Waddel e McMonagle in difesa e speriamo dia peso ed esperienza a questo reparto”. Kuiper è infatti conosciuto come un giocatore fisico che lavora duro, con uno stile molto aggressivo ma che raramente si spinge in attacco, reparto che oltre al confermato Rocco vedrà quest’anno in campo i nuovi acquisti Guyer e LoVecchio. Ricordiamo che con la supervisione di Tom Pokel, giunto dall’Austria per controllare i progressi della preparazione dei giocatori locali, l’Alleghe Hockey ha perso la seconda amichevole di agosto per 2-4 contro l’Asiago.

Quelle: www.alleghehockey.it
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top