Eishockey Forum - Zukunft von den Broncos Sterzing: Serie A?

Zukunft von den Broncos Sterzing: Serie A? Forum>Serie B
RegelnSuchenAntworten
Fr. 28.11.08 - 21:26:12

Gianpaolo ist im Moment auf sonice.itGianpaolo
Foto von Gianpaolo ansehenSIM an Gianpaolo schickenE-Mail an Gianpaolo schicken

Registriert seit: Juni 2000
Posts: 11.244
E’ soddisfatto del campionato del Vipiteno sin qui?

“In questo momento siamo al comando e speriamo di restarci per tutta la stagione… Siamo molto soddisfatti del lavoro del nostro allenatore e di tutta la squadra, a partire dai nostri giovani e dagli stranieri. Siamo la squadra con l’età media più bassa di tutte le partecipanti e questo è un motivo di orgoglio perché vuol dire che il nostro vivaio ha prodotto giocatori validi”.

Quali sono le principali avversarie del Vipiteno per la vittoria del campionato?

“Il Gherdeina sembra la nostra bestia nera, non siamo ancora riusciti a batterli e abbiamo rimediato due sconfitte negli scontri diretti. Poi c’è il Valpellice che ha stranieri al livello di una squadra di serie A e il Caldaro che si sta confermando sui livelli che li hanno portati alla vittoria dello scorso campionato. Credo che la vincitrice del campionato uscirà tra noi ed una di queste tre squadre”.

In Coppa Italia siete stai eliminati dal Cortina dopo una partita molto equilibrata, rimpianti?

“Molti. Dopo il primo periodo eravamo in vantaggio di tre reti e alla fine del secondo eravamo nuovamente in parità. Nell’ultimo tempo ci è mancata un pò di lucidità e l’esperienza dei giocatori del Cortina è venuta fuori. Peccato, però anche in questa circostanza abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari con una formazione che lotta per lo scudetto ”.

Riuscirà il Vipiteno a tornare ai livelli della stagione 1997/98 (finale persa contro il Bolzano)?

“ Prima di tutto dobbiamo vincere questo campionato. Se questo avverrà sicuramente passeremo alla serie superiore e l’anno prossimo disputeremo la serie A . Poi vedremo quale sarà l’orientamento della Società. La strada è ancora molto lunga anche se siamo a buon punto”.

Ha notato qualche nuovo talento italiano che si è messo in luce quest’anno?

“Ce ne sono molti, e non solo nella nostra squadra o società. Ho visto tante partite dei campionati giovanili e rispetto agli anni passati ho notato molti ragazzi che potrebbero avere un futuro roseo nel nostro panorama nazionale”.

(Vicepresidente del Vipiteno Broncos, Wilhelm Stofner)
Quelle: newsletter LIHG
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top