Eishockey Forum - Luca Ansoldi zu den Worcester Sharks

Luca Ansoldi zu den Worcester Sharks Forum>Ausländische Ligen
RegelnSuchenAntworten
Sa. 26.05.07 - 11:28:00

Gianpaolo ist im Moment nicht auf sonice.itGianpaolo
Foto von Gianpaolo ansehenSIM an Gianpaolo schickenE-Mail an Gianpaolo schicken

Registriert seit: Juni 2000
Posts: 11.769
Laut Alto Adige *könnte* Luca Ansoldi zum Trainingscamp der Worcerster Sharks eingeladen werden.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Di. 29.05.07 - 18:53:48

pit bull ist im Moment nicht auf sonice.itpit bull
Foto von pit bull ansehenSIM an pit bull schickenE-Mail an pit bull schicken

Registriert seit: September 2005
Posts: 1.177
Fan von: HC Gherdëina
BOLZANO. Potrebbe esserci un sogno a stelle e strisce nel futuro di Luca Ansoldi. Non sarà il dorato mondo della Nhl, ma si tratta comunque del secondo campionato professionistico nord-americano: la American Hockey League. I Worcester Sharks, il primo farm team degli “squali” di San Josè, hanno infatti contattato l’attaccante meranese, neo-campione d’Italia con il Cortina, e reduce da un Mondiale giocato ad alti livelli, per sondare il terreno circa un suo possibile trasferimento oltre-Oceano. “Sarebbe davvero un sogno – commenta Luca Ansoldi – ma per il momento è meglio restare con i piedi ben saldi per terra. Gli scout con cui ho parlato si sono mostrati molto interessati, dicendo che mi seguono da tempo. Io ho inviato un dvd con alcune mie partite, e ora sono in attesa di una risposta.”. C’è dunque la possibilità che il 25enne meranese venga selezionato per partecipare ad un camp pre-season, che potrebbe aprirgli le porte del “sogno a stelle e strisce”. Quel sogno solo accarezzato, la scorsa estate, da un altro italiano. L’asiaghese Michele Strazzabosco venne infatti tagliato all’ultimo momento dai Buffalo Sabres, e preferì tornare a Milano piuttosto che accettare l’offerta (non molto allettante per la verità) dei Rochester Americans. Se tutto andasse a buon fine, si tratterebbe del primo hockeysta italiano di nascita a compiere il grande salto in un campionato professionistico del Nord-America. A “raccomandare” Ansoldi agli scout degli Sharks dovrebbe essere stato l’ex difensore di Vipiteno, Bolzano e Merano Rob Donovan, originario della zona.

Visto che l’imperativo di “Anso” è però quello di rimanere con i piedi per terra, in modo tale che un’eventuale risveglio dal “sogno americano” sia il meno brusco possibile, rimangono aperte le trattative a livello italiano. “Molto dipende da quello che deciderà di fare il Merano – spiega – è la squadra della mia città, io sono molto legato a quella maglia, e se si iscrivesse alla A1 con l’intenzione di fare un campionato d’alta classifica sarei ben felice di tornare”. Non mancano però i contatti con altre squadre: “A Cortina mi sono trovato molto bene – prosegue Luca Ansoldi – e non escludo assolutamente di rimanerci anche il prossimo anno. Bolzano? Sono sempre in contatto con Doug McKay, con il quale c’è un rapporto di stima e amicizia che va al di là dell’ambito professionale, ma di concreto non c’è per il momento nulla. Sino a qualche anno fa, da meranese, non avrei probabilmente accettato una proposta del Bolzano: questione di sana rivalità sportiva e campanilistica. Ora, però, i tempi sono cambiati, e se ci fosse una buona offerta da parte del presidente Knoll, non escludo di poterla accettare”.

Tutte seconde scelte, comunque, rispetto ad un’eventuale chiamata dei Worcester Sharks, che il talento meranese accetterebbe ovviamente al volo. Worcester è una cittadina di 176mila abitanti a circa 70 chilometri di distanza da Boston, sulla costa est degli Stati Uniti. Potrebbe essere questa la prima tappa del “sogno a stelle e strisce” di un hockeysta italiano.

0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Di. 19.06.07 - 12:10:38

roaldo ist im Moment nicht auf sonice.itroaldo
SIM an roaldo schickenE-Mail an roaldo schicken

Registriert seit: November 2006
Posts: 19
gibt es neuigkeiten über den möglichen wechsel nach nordamerika? Smilie
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top