Eishockey Forum - Fassa verpflichtet Martins Jakovlevs

Fassa verpflichtet Martins Jakovlevs Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Mi. 02.10.13 - 19:44:34

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.606
[Zitat] Un altro lettone alla corte di Kostner: arriva Jakovlevs

La dirigenza della Sportiva Hockey Club Fassa è lieta di annunciare l`acquisto che andrà a completare il reparto arretrato dello scacchiere di Erwin Kostner: si tratta del 22enne lettone Martins Jakovlevs, difensore di stecca sinistra, bravo in fase difensiva ma con un`ottima vena realizzativa

Cresciuto hockeisticamente nel Metalurgs Liepaja, a soli 16 anni viene notato dagli osservatori della SK Riga che lo mettono sotto contratto e con i quali giocherà il campionato under 18 (insieme all`altro neo-fassano Nikita Kolesnikovs) e con cui debutterà in seconda lega lettone lo stesso anno. La stagione successiva si trasferisce nella rivale LSPA/Riga, alternandosi nel campionato giovanile under 20 e prima squadra. Nella stagione 2010-11 approda all`HK Riga, partecipante alla MHL, la serie minore della KHL (ritrovando Kolesnikovs) totalizzando 24 punti in 54 incontri risultando il miglior difensore della squadra, ottenendo così il rinnovo per la stagione successiva. Nella stessa stagione conquista anche la maglia della nazionale giovanile, vincendo la medaglia d`oro ai campionati di prima divisione del 2011 e conquistando il miglior +/- della squadra.

Nella stagione 2011/12, con 29 punti (3 goal e 26 assist) in 60 incontri conquista addirittura il titolo di top scorer dell`HK Riga e per lui si aprono le porte della Finlandia. La stagione appena conclusa, infatti, Martins la trascorre in seconda lega finlandese con la maglia degli Jokipojat di Joensuu, ottenendo 11 punti in 43 incontri.

Martins rispecchia fedelmente l`identikit di giocatore che piace a coach Kostner, ovvero giovane, di prospettiva e con la voglia di mettersi in mostra; è arrivato lunedì alle pendici della Marmolada e, sbrigate le pratiche burocratiche, farà il suo esordio giovedì sera contro il Vipiteno.

Quelle: hockeyclubfassa.com
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top