Eishockey Forum - Cortina bestätigt 15 italienische Spieler

Cortina bestätigt 15 italienische Spieler Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Do. 05.09.13 - 17:07:58

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.607
[Zitat] Quattordici italiani per l’Hafro Cortina del futuro:
agli otto “senatori” si affiancano sette giovani.


Le riconferme. «Ora siamo davvero al completo». A dirlo è il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Luca Dell’Osta, dopo aver firmato i contratti con i giocatori di scuola italiana che già da qualche giorno hanno iniziato gli allenamenti sul ghiaccio dell’Olimpico, sotto la supervisione del coach Clayton Beddoes.

«Francesco Adami, Andrea Baldo, Christian Menardi, Andrea Moser, Luca e Michele Zanatta, Luca Zandonella: li rivedremo tutti sul ghiaccio, quest’anno. A loro il nostro ringraziamento per aver dimostrato un grande attaccamento alla maglia e per aver condiviso il progetto del Cortina che verrà. Loro sono l’ossatura del nostro team e siamo certi che, come ogni stagione, daranno il massimo per la squadra e per tutti i tifosi che verranno all’Olimpico per divertirsi».

Ed è tornato sul ghiaccio anche Giorgio De Bettin, che sarà il capitano dell’Hafro Cortina anche nella stagione alle porte. «Un ringraziamento particolare vorrei farlo a Giorgio, che ha deciso di continuare a giocare, ma che durante quest’estate ci ha dato un grandissimo aiuto mettendo al servizio della Sportivi Ghiaccio la sua esperienza e la sua competenza. Vedere la passione con cui si allena e con cui si sta preparando per il campionato è uno stimolo per tutti, e non parlo solo degli altri giocatori».

I giovani. E ad affiancare questi otto “senatori” hanno iniziato ad allenarsi, con la prima squadra, anche sette atleti provenienti dal settore giovanile. Alcuni hanno già assaggiato il ghiaccio della serie A, mentre per altri gli allenamenti di questi giorni sono il primo contatto con il mondo della massima serie.

«Avevamo ben diciannove ragazzi “papabili” che quest’estate si sono dati da fare», spiega Dell’Osta. «Da questo gruppo ne sono stati selezionati sette, che per il momento si allenano insieme ai loro colleghi più grandi; sarà poi il coach Beddoes, in base alle esigenze tecniche, a fare le scelte e le convocazioni in vista delle partite di campionato».

I sette ragazzi sono due difensori (Federico Lacedelli, classe 1993, e René Vallazza, classe 1994) e cinque attaccanti (Damiano Bravin, classe 1993; Ronny De Zanna, classe 1995; Riccardo Lacedelli, classe 1995; Dominic Pomaré, classe 1995; Alex Talamini, classe 1993). «Tutti noi siamo particolarmente soddisfatti», dice Dell’Osta, «di vedere così tanti ragazzi, cresciuti nel nostro settore giovanile, che hanno la possibilità di ritagliarsi uno spazio stabile in serie A. Complici la qualità del gioco che questi giovani hanno saputo esprimere, la loro voglia di far bene e di mettersi in mostra e l’esperienza che possono accumulare dai loro colleghi più grandi, siamo convinti che potranno fare davvero bene in questa stagione che è ormai alle porte».

Quelle: SG Cortina
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Do. 05.09.13 - 17:16:05

User ist invisibleLexl
Foto von Lexl ansehenSIM an Lexl schickenE-Mail an Lexl schicken

Registriert seit: Januar 2002
Posts: 9.810
Fan von: HC Pustertal
Herrlich die Cortineser....14 italiani = 8 senatori + 7 giovani....

Und es fehlen womöglich noch 3 Ausländer, also 2+2...
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  5 Antworten | Zitieren
Do. 05.09.13 - 17:40:21

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.607
@Lexl

Andrea Moser wurde bei der ersten Presseaussendung vergessen. Am frühen Nachmittag gab es dann die Bitte um Richtigstellung, wobei man allerdings vergessen hat den gesamten Text zu überarbeiten.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top