Eishockey Forum - Cortina holt David Bowman zurück

Cortina holt David Bowman zurück Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Mo. 07.01.13 - 15:39:02

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.605
[Zitat] David Bowman torna a Cortina:l’italocanadese in Italia già domani

Il ritorno a Cortina di David Bowman, difensore canadese ma con passaporto italiano classe 1983, un metro e 78 per 93 chili di peso, è un regalo che arriva un po’ in ritardo, in casa Cortina, ma che risulta ugualmente apprezzato.

«In realtà» spiega Sandro Moser, presidente della Sportivi Ghiaccio, «noi fin da quest’estate volevamo riportare a vestire la maglia dell’Hafro Cortina Bowman, che l’hanno scorso si era contraddistinto per la sua voglia di fare, per la sua tenacia in difesa, e per le sue doti umane di leader, nello spogliatoio e fuori. È cosa nota che Dave avesse rifiutato la nostra offerta in quanto impegnato con un nuovo lavoro in Ontario, ma tra noi c’era un gentleman agreement: qualora lui avesse deciso di tornare a giocare a hockey in Italia, i primi a saperlo saremmo stati noi. E infatti siamo sempre rimasti in contatto con il giocatore che, terminato il suo lavoro nei giorni scorsi, ha accettato la nostra offerta di ritornare a Cortina e già domani arriverà in Italia. Il 9 sarà sul ghiaccio e con ogni probabilità i tifosi ampezzani potranno vederlo in partita giovedì 10, all’Olimpico, contro il Val Pusteria. Lo ringraziamo per la sua disponibilità e per il fatto di rendersi di nuovo disponibile a difendere i colori della nostra squadra».

Cresciuto nei Windsor Spitfires (OHL), con 265 partite e 123 punti, e nella squadra dell’Università di Brunswick (CIS – 83 partite e 51 punti), compresa una parentesi in ECHL e in MLH (una lega hockeistica dell’Ontario), Bowman è arrivato in Italia nel 2009 e ha vestito per due stagioni la casacca dell’Alleghe. L’anno scorso è invece passato al Cortina, ed ha giocato titolare nella nazionale italiana, andando a referto due volte per altrettanti goal.

Quelle: hockeycortina.it
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Mo. 07.01.13 - 18:52:30

roses ist im Moment nicht auf sonice.itroses
SIM an roses schickenE-Mail an roses schicken

Registriert seit: September 2005
Posts: 333
Fan von: HC Gherdëina
Ist der transfer markt fúr italienische spieler nicht schon geschlossen?
1  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top