Eishockey Forum - John Parco und Franco Vellar weiterhin Trainer von Asiago

John Parco und Franco Vellar weiterhin Trainer von Asiago Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Mo. 20.08.12 - 16:28:16

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.613
[Zitat] La panchina è ancora di John Parco e Franco Vellar

La nuova avventura della Supermercati Migross Asiago riparte da una doppia, graditissima conferma: saranno John Parco e il suo vice Franco Vellar a guidare la prima squadra dell`Asiago nel prossimo campionato di serie A di hockey su ghiaccio.

John Parco, 41 anni il prossimo 25 agosto, è nato a Sault Ste. Marie, Ontario, Canada ma, dopo moltissime stagioni a vario titolo nell`ambiente giallorosso (giocatore, allenatore delle giovanili, assistente allenatore e infine capo allenatore della prima squadra), può essere considerato a tutti gli effetti un asiaghese. La sua prima esperienza ad Asiago, infatti, risale addirittura al 1991, quando non ancora ventenne, iniziò quella che poi si è rivelata una lunga carriera spesa un po’ al di là e molto al di qua dell’Atlantico. Il 2001 è l’anno del suo ritorno ad Asiago dove da allora ha piantato il campo base, anche per la sua famiglia. Parco continuerà nel lavoro iniziato lo scorso anno, quando, dopo l`esonero di John Tucker, è stato chiamato a rivestire per la prima volta in carriera il ruolo di head coach di una squadra senior. Da qualche anno stabilmente nello staff tecnico della nazionale italiana, Parco avrà quest`anno la possibilità di guidare gli stellati fin dall`inizio della stagione, curando quindi, assieme al suo assistente Franco Vellar e al preparatore atletico Raffaele Tendi, anche la preparazione fisico-atletica del roster messo a sua disposizione dalla società.

Al suo fianco opererà ancora il fidato ed esperto Franco Vellar (Asiago, 23 ottobre 1966), secondo a nessuno in fatto di abnegazione al lavoro, fedeltà ai colori giallorossi e passione per l`hockey. Curioso notare come entrambi gli allenatori abbiano conquistato con la maglia dell`Asiago e da capitani uno scudetto: per Franco Vellar il primo dell`Asiago nel 2001 al termine della finale vinta contro il Milano Vipers, per John Parco il secondo nel 2010 nella finale vinta contro il Renon. Vellar, inoltre, assieme a Michele Strazzabosco è l`unico ad aver vinto, sul ghiaccio o in panchina, tutti e tre gli scudetti asiaghesi.

Il presidente Enrico Vescovi e l`intero direttivo societario augurano a John e Franco un buon lavoro.

Quelle: www.asiagohockey.it
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top