Eishockey Forum - HC Valpellice bestätigt Pietro Canale, Luca Frigo, Marcolino Pozzi, Florian Runer und Alex Silva

HC Valpellice bestätigt Pietro Canale, Luca Frigo, Marcolino Pozzi, Florian Runer und Alex Silva Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Mi. 18.05.11 - 14:34:26

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
[Zitat] Una Valpe… Olimpica!!!

Pietro “Bum Bum” Canale, Luca “Fridge” Frigo, Marco “Poz” Pozzi e Florian “Flo” Runer sono i quattro moschettieri biancorossi che, dopo uno strepitoso campionato, si sono meritata la convocazione per la neonata Nazionale Olimpica e che saranno le colonne portanti anche della prossima Valpe 2011-2012.

Pietro Canale, lusernese classe ‘90, dopo una vita come elemento di spicco del vivaio valligiano ha debuttato con i Bulldogs nel Campionato di A2 2006 – 2007 e vanta già oltre un centinaio di gare ufficiali tra serie maggiore e A2 oltre ad un Mondiale Under 20 nel 2009 – 2010.
Nello scorso Campionato, fatto salvo il finale in cui era stato “toccato duro”, è stato sempre presente in terza linea in tutte e 49 le partite mettendo a segno 2 goal e 6 assist e fornendo sempre un grande apporto di qualità, agonismo e dedizione tattica.

Luca Frigo, maggiorenne a fine maggio, è il grande talento emergente dell’hockey nazionale dopo aver dominato nelle categorie giovanili della Valpe grazie al suo innato talento assecondato da un fisico notevole e da una dedizione maniacale per il duro lavoro in allenamento e in partita.
Debutta due stagioni or sono direttamente in serie A ma esplode l’hanno scorso grazie ai suoi 9 gol e 14 assist oltre alle grandi prestazioni con la Nazionale Under 18, con cui ha disputato 9 partite con 6 goal e 5 assist, e già con la Nazionale Under 20 dove ai Mondiali ha disputato 5 partite con una rete. Pluripremiato come giovane atleta piemontese, vincitore del Trofeo Alain Vogin come atleta valligiano dell’anno, proverà anche quest’anno la strada dei trials canadesi per coronare il suo sogno di sempre… con lui la Società si aggiornerà nel corso dell’estate ma, in caso di sua partenza oltreoceano, oltre alla grande soddisfazione per tutto l’ambiente societario, è evidente che verrà a mancare una pedina fondamentale nella seconda linea valligiana.

Marcolino Pozzi, milanese classe ’88, è diventato un cuore biancorosso fin dalla stagione 2006-2007 quando per la prima volta calcò la pista torrese provenendo dall’allora farm team dei Vipers. Una parentesi a Varese da grande sniper ma per il resto base in Valle per lavoro e per amore e la patente da valligiano doc con la firma di un contratto per ora triennale ma probabilmente a vita.
Già 165 partite con i Bulldogs e 61 punti tra A e A2 uniti a tanto “tremendismo” in pista ed attaccamento ai colori sociali che ne fanno elemento insostituibile per qualità e dinamismo nonché esempio per tutti in allenamento ed in partita dove è sempre l’ultimo a mollare. L’ultimo campionato ne ha evidenziato il talento con 12 punti in 49 match che gli sono valsi prima la convocazione per il ritiro della Nazionale senior e poi quella, strameritata, per la futura Nazionale Olimpica.

Florian Runer, ventiduenne bolzanino, sarà alla sua quarta stagione consecutiva a Torre Pellice dopo le giovanili in Germania ed i Mondiali in maglia azzurra sia con la Under 18 sia con la Under 20. Voluto fortemente da “Ciue” Da Rin nel 2008-2009 in A2, è cresciuto in maniera esponenziale con il passare degli anni in cui ha giocato con sempre maggiore continuità e qualità ricoprendo spesso il ruolo di terzo o quarto difensore.
L’anno scorso 49 partite a grande livello con 6 punti, di cui i suoi primi due goal nella massima serie, e la convocazione, come Pozzi, per il ritiro della Nazionale Senior e poi l’Olimpica.
Studente ISEF a Torino per l’ultimo anno valuterà alla fine della prossima stagione, per la quale è ancora sotto contratto, il suo futuro umano e professionale; sicuramente molte squadre altoatesine sono da tempo sulle sue tracce anche se “Flo” si è ormai perfettamente integrato nell’ambiente valligiano.

Quattro giovani talenti che, insieme ai prodotti del vivaio della Under 18 ed a quelli che già da qualche anno sono nel giro della squadra, la Società si coccola ed è fiera di poter presentare anche il prossimo anno ai tifosi valligiani.

Quelle: www.net-solutions.it

[Zitat] “Mago” Silva continuerà ad incantare....

Dopo la grande stagione disputata, il trentunenne Alex Silva ha trovato con il Presidente Marco Cogno un immediato accordo, di durata biennale, per continuare a mettere a disposizione dell’H.C. Valpellice Bulldogs la sua esperienza ed il suo talento hockeystico.
Nato a Varese, ha iniziato con i Mastini le sue prime stagioni professionistiche per trasferirsi a Torre Pellice nella stagione 2005-2006 senza più andarsene, soprattutto per ragioni di cuore, e dove ha stabilito la sede anche di un’attività commerciale.
Una sola parentesi a Torino nella stagione 2009-2010, Alex si appresta alla sua sesta avventura in maglia biancorosso con cui ha collezionato ormai 250 presenze e quasi 200 punti e grazie alla quale è entrato nel cuore di tutti i tifosi diventando, di fatto, un valligiano DOC.
Uomo serio e riservato nella vita privata, grande atleta ed esempio professionale sia in spogliatoio sia in pista, Alex ha disputato una stagione eccezionale diventando pedina insostituibile nello scacchiere di Ellis – Francella specie durante i playoff in cui si è sobbarcato con Nikiforuk una mole enorme di lavoro come centro difensivo anzichè come ala della terza linea, ruolo con cui aveva iniziato la regular season.
In totale una stagione in serie A da 49 partite senza mai staccare la spina, 3 goal e 5 assist ma soprattutto tanto gioco e tanta sostanza abbinata alla qualità ed alle sue “magie” esaltate in un finale tutto in crescendo.
Un saluto ed un ringraziamento ad Alex Silva da parte della Dirigenza e da tutti i tifosi dell’H.C. Valpellice per l’aver scelto di legarsi al nostro Club per i prossimi due anni.

Quelle: www.net-solutions.it

Stats bei eliteprospects.com: Pietro Canale, Luca Frigo, Marco Pozzi, Florian Runer und Alex Silva
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Mi. 18.05.11 - 17:17:52

benny_HCB ist im Moment nicht auf sonice.itbenny_HCB
SIM an benny_HCB schickenE-Mail an benny_HCB schicken

Registriert seit: Januar 2011
Posts: 6.371
Fan von: HC Bozen
Valpe wird auch wieder ein sehr unangenehme Mannschaft, v.a. zu Hause im Hexenkessel. Wenn sie jetzt die starken Ausländer + Italos auch halten, haben sie eine sehr gute Mannschaft. Außerdem haben sie auch immer mehr Erfahrung in der Serie A.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top