Eishockey Forum - Interview mit Armin Helfer

Interview mit Armin Helfer Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Mi. 16.12.09 - 11:20:32

Gianpaolo ist im Moment nicht auf sonice.itGianpaolo
Foto von Gianpaolo ansehenSIM an Gianpaolo schickenE-Mail an Gianpaolo schicken

Registriert seit: Juni 2000
Posts: 11.769
www.gazzetta.it/Sport_Vari/Hockey/15-12-2009/italiano-spengler-cup-602332974327.shtml
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
Mi. 16.12.09 - 18:32:35

User ist invisiblePatza
Foto von Patza ansehenSIM an Patza schickenE-Mail an Patza schicken

Registriert seit: September 2000
Posts: 13.627
Fan von: HC Pustertal
tolle aufmerksamkeitsquoten für unseren sport, sei es im internet als auch in den printmedien. es hat ganz schön oft geklingelt am telefon in den letzten tagen, auf RAIsport kommt in einer drittelpause beim live-spiel am donnerstag auch ein bericht über amme und rob
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
Mi. 16.12.09 - 19:21:54

User ist invisibleSonic
Sonic hat SIM deaktiviertE-Mail an Sonic schicken

Registriert seit: Dezember 2005
Posts: 2.338
Welches game wird übertragen?
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Mi. 16.12.09 - 19:27:07

User ist invisiblecream
SIM an cream schickenE-Mail an cream schicken

Registriert seit: Dezember 2005
Posts: 16.304
Fan von: HC Bozen
@Sonic

die Spiele werden alle "live" auf SF2 uebertragen, es gibt immer 2 Spiele bis in der Gruppe alle gegeneinander gespielt haben dann spielen sich der Gruppenerste und der Zweite das Finale aus am Silvestertag ab 12 Uhr. (auch live auf SF2!!)

die Nachmittagsspiele werden immer um 16 Uhr angepfiffen (glaube ich) und die Abendspiele ab 20.15....

Smilie
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Mi. 16.12.09 - 19:52:53

Nosnbohrer ist im Moment nicht auf sonice.itNosnbohrer
SIM an Nosnbohrer schickenE-Mail an Nosnbohrer (harald_meraner@hotmail.com) schicken

Registriert seit: Oktober 2005
Posts: 3.658
Fan von: HC Eppan
@cream

um 15 Uhr ;-) Smilie
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Mi. 16.12.09 - 20:53:17

User ist invisibleLexl
Foto von Lexl ansehenSIM an Lexl schickenE-Mail an Lexl schicken

Registriert seit: Januar 2002
Posts: 10.863
Fan von: HC Pustertal
Sonic meinte wohl nicht den Spengler-Cup, sondern eher das Serie A Spiel auf RAISPORT am Donnerstag...
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  4 Antworten | Zitieren
Mi. 16.12.09 - 21:19:38

Michl86 ist im Moment nicht auf sonice.itMichl86
SIM an Michl86 schickenE-Mail an Michl86 schicken

Registriert seit: Dezember 2007
Posts: 733
Fan von: Rittner Buam
@Sonic

Pontebba-Asiago

lg
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  1 Antworten | Zitieren
So. 20.12.09 - 12:09:14

Gianpaolo ist im Moment nicht auf sonice.itGianpaolo
Foto von Gianpaolo ansehenSIM an Gianpaolo schickenE-Mail an Gianpaolo schicken

Registriert seit: Juni 2000
Posts: 11.769
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  3 Antworten | Zitieren
Mi. 23.12.09 - 14:00:04

Gianpaolo ist im Moment nicht auf sonice.itGianpaolo
Foto von Gianpaolo ansehenSIM an Gianpaolo schickenE-Mail an Gianpaolo schicken

Registriert seit: Juni 2000
Posts: 11.769
ALTO ADIGE

Helfer, beato tra le stelle del ghiaccio

Il brunicense giocherà la Spengler Cup con il Davos: «Si realizza un sogno»



di Michele Bolognini

BOLZANO. Il Natale di Armin Helfer sarà bello intenso. Il tempo di salutare Gesù Bambino, e poi, all’alba del 25, partenza con destinazione Davos. A mezzogiorno primo allenamento con la squadra svizzera, il giorno successivo l’esordio nella mitica Spengler Cup contro la Dinamo Minsk. L’ultimo cartellino da timbrare con il suo Val Pusteria, prima della parentesi internazionale, sarà questa sera contro il Cortina. Il 29enne terzino di Brunico salterà tre partite di campionato, e tornerà a disposizione di coach Mair per il match del 2 gennaio contro il Fassa.

Armin Helfer, che sensazioni si provano a poche ore dall’esordio nella Spengler Cup?

«Sono quei tornei che da ragazzino guardi in televisione e, un giorno, sogni di giocare. Non vedo l’ora».

Cosa si aspetta da questa esperienza?

«È una specie di ciliegina sulla torta di questo splendido inizio di stagione con il Val Pusteria. Nel Davos il mio ruolo sarà ovviamente molto diverso. Ruoterò in terza o quarta linea e non avrò i minutaggi cui sono abituato in Italia. Spero di ambientarmi il prima possibile ad un gioco molto più veloce e tecnico».

Non è pentito di essere tornato a Brunico dopo le due stagioni in Austria e Svizzera?

«Assolutamente no, sono contentissimo della scelta fatta quest’estate. Il sogno di giocare all’estero c’è sempre, ma non a tutti i costi. Tra la serie B svizzera e la serie A italiana preferisco giocare nel nostro campionato».

Sabato scorso ha battuto per la prima volta nella sua carriera il Bolzano sul ghiaccio di casa, una gioia speciale?

«Per i nostri tifosi sicuramente: per loro quella con il Bolzano è una sfida che vale molto più di tre punti. Io e la squadra, invece, abbiamo cercato solo di concentrarci sull’avversario da battere, che è un diretto concorrente per il primo posto».

L’entusiasmo della piazza di Brunico, però, sarà difficile da controllare?

«Cerco di spiegare a tutti che il Bolzano bisogna batterlo ai play-off, quando conta davvero. Dobbiamo restare con i piedi per terra, e il fatto di avere in squadra molti giocatori esperti ci aiuta».

Si aspettava di arrivare a metà regular season con 10 punti di vantaggio sulle seconde?

«Non credo che la classifica rispetti i reali valori. Noi stiamo giocando molto bene e siamo i più continui, mentre Bolzano e Renon non sono partiti alla grande. Sono convinto che alla distanza queste due squadre verranno fuori».

Quindi una lotta-scudetto tutta altoatesina?

«Può essere. È pericoloso anche l’Asiago, che però ha un roster troppo poco profondo, mentre bisogna fare molta attenzione al Fassa. Hanno un grande portiere ed un ottimo sistema».
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top