Eishockey Forum - Peter Stimpfl unterschreibt in Mailand

Peter Stimpfl unterschreibt in Mailand Forum>Serie B
RegelnSuchenAntworten
Di. 08.06.10 - 10:32:39

andipag ist im Moment nicht auf sonice.itandipag
SIM an andipag schickenE-Mail an andipag schicken

Registriert seit: Mai 2003
Posts: 1.377
Fan von: Hockey Milano
www.hockeymilano.it

Puntare su giovani giocatori italiani di qualità che possano dimostrare sul ghiaccio quei valori tecnici ed umani necessari per entrare a far parte del progetto dell’Hockey Milano Rossoblu. In quest’ottica s’inserisce alla perfezione l’acquisto di Peter Stimpfl, promettente difensore di stecca sinistra proveniente dall’H.C. Egna Riwega.

Nato il 08 settembre 1989, Peter è tra i giovani più interessanti dell’intero panorama nazionale e, seppur la sua carta d’identità dica solo 20 anni, può contare su una buona esperienza avendo già disputato cinque campionati con la maglia delle ‘Wild Goose’.

Il debutto di Stimpfl in prima squadra è arrivato nella stagione 2005-06 con 31 partite disputate e 5 punti (2 gol e 3 assist) realizzati. Numeri assolutamente positivi per una giovane promessa di solo 15 anni. Promessa trasformatasi in certezza nei tre campionati successivi con 100 presenze e 30 punti (7 gol e 23 assist) a referto. Una costanza di rendimento che ha contraddistinto anche l’ultima stagione disputata da Peter nelle file dell’H.C. Egna Riwega con 40 presenze sul ghiaccio e 8 punti (2 gol e 6 assist) realizzati.

Chiamato a trasmettere la giusta fisicità (180 cm x 89 km) e disciplina tattica al pacchetto difensivo dell’Hockey Milano Rossoblu, Peter Stimpfl si è fatto valere anche con la maglia dell’Italia della Under 18, vincendo un Mondiale di II° Divisione e disputando da protagonista quello successivo di I° Divisione, e della Under 20 prendendo parte nel 2008-09 al Mondiale di I° Divisione disputato in Danimarca.

Con l’arrivo in maglia rossoblu di Peter Stimpfl, l’Hockey Milano Rossoblu aggiunge un altro tassello al roster targato 2010-2011 con la convinzione di aver messo a disposizione di coach Da Rin un elemento di valore sia per il presente che in prospettiva futura.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top