Eishockey Forum - Matt Waddell ist der erste Neuzugang von Alleghe

Matt Waddell ist der erste Neuzugang von Alleghe Forum>Serie A
RegelnSuchenAntworten
Sa. 23.06.12 - 12:34:48

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
[Zitat] E’ Matt Waddel il primo nuovo arrivo

Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di annunciare che il primo acquisto per la stagione 2012/13 è il difensore canadese Matt Waddell proveniente dalle Aquile FVG.

Waddell, 28 anni nato a Vernon in British Columbia, 185 cm per 93 kg, stecca sinistra, ha iniziato la sua carriera sportiva nei Merrit Centennials della BCHL nel 2000 per passare poi ai Vernon Vipers dove si mette in mostra segnando ben 6 goal e 29 assist in 53 gare. Passa quindi alla Ohio State University della lega universitaria NCAA dove rimane dal 2003/04 fino al 2007. Quattro ottime stagioni che lo proiettano in ECHL dove gioca con i Charlotte Checkers (4 goal e 14 assist in 60 partite) con anche 12 apparizioni negli Hartford Wolf Pack della AHL.

Nel 2008 approda in Europa nel Boras della Allsvenskan svedese e l’anno successivo passa al Hokki in seconda lega finlandese. Nella stagione 2010/11 milita con gli ungheresi del Miskolci Jegesmedve JSE lasciando ottime statistiche: 10 goal e 23 assist in 25 partite con 159 minuti di penalità. L’anno scorso ha disputato un’ottima stagione con le Aquile del neo allenatore biancorosso Tom Pokel che ben lo conosce, 10 goal e 24 assist in regular season e 3+3 nei playff uniti alla sua solidità difensiva lo hanno consacrato come uno dei migliori terzini della LIHG.

E’ dunque Waddell il primo giocatore scelto da coach Pokel il quale avendolo già allenato ripone molta fiducia in lui e lo ha voluto con sé in riva al lago. La società sta lavorando molto sul mercato esaminando le migliori scelte disponibili tenendo conto delle possibilità finanziarie e soprattutto aspettando ulteriori sviluppi di un probabile sciopero della NHL. Questo comporterebbe il riversarsi in massa dei professionisti nelle leghe inferiori con il conseguente aumento sul mercato di giocatori della AHL in cerca di una nuova squadra.

Quelle: www.alleghehockey.it
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top