Eishockey Forum - Mailand verpflichtet Perry Johnson

Mailand verpflichtet Perry Johnson Forum>Serie B
RegelnSuchenAntworten
Mo. 30.08.10 - 10:58:21

User ist invisiblePhil11
SIM an Phil11 schickenE-Mail an Phil11 schicken

Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
[Zitat] Il Milano si completa con Perry Johnson!

Perry Johnson è il nome scelto dall’Hockey Milano Rossoblu per completare il mercato relativo ai giocatori stranieri in vista della prossima stagione sportiva. Nato ad Edmonton (Alberta) il 23 marzo 1977, il difensore canadese entra a far parte del roster a disposizione di coach Massimo Da Rin, dove troverà i connazionali Kyle Hood e Matt Dias, quest’ultimo possessore anche di passaporto portoghese, per fornire il proprio apporto in termini di esperienza ed equilibrio tattico al reparto arretrato milanese.

La carriera agonistica di Perry inizia nella Western Hockey League dove indossa la maglia dei Regina Pats dal 1993-94 al 1996-97 con 178 punti in 304 partite e q uella dei Spokane Chiefs nel 1997-98 collezionando 83 presenze arricchite da 66 punti. Nella stagione successiva, Perry Johnson entra a far parte della selezione Canadian National Team con la quale gioca 102 partite in due anni mettendo a referto 30 punti. Un’esperienza, intervallata da due presenze nella International Hockey League con i Kansas City Blades, molto positiva per Perry Johnson che decide di proseguire la propria carriera oltreoceano accettando la proposta dei Manchester Storm per la stagione 2000-2001.

Nella British Ice Hockey Superleague colleziona 48 partite con 18 punti (5 gol e 13 assist) a referto. Nel campionato successivo il rientro in patria nella Canada West Universities Athletic Association difendendo i colori della University of Alberta. Con i ‘Golden Bears‘, e con Ben Kilgour come compagno di squadra, Perry è protagonista sul ghiaccio di quattro campionati consecutivi con 131 partite disputate e 107 punti realizzati (26 gol e 81 assist).
Nella stagione 2007-08 il ritorno in Europa nella massima serie in Danimarca dove disputa due campionati con i Rodovre Mighty Bulls mettendo a referto 26 punti (6 gol e 20 assist) in 80 partite.

Ultima esperienza prima della chiamata dell’Hockey Milano Rossoblu arrivata per rinforzare un reparto difensivo che potrà contare sui milanesi Alessandro Re e Marco Raymo, sulle giovani promesse italiane Peter Stimpfl e Francesco Borghi e ora sulla coppia canadese composta da Kyle Hood e Perry Johnson.

Quelle: www.hockeymilano.it

Stats bei eliteprospects.com: Perry Johnson
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken
 | Top